<<
Indietro
I BANCHETTI DI SANTA LUCIA A VERONA
13/12/2025
PROGRAMMA
Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio.
Sosta lungo il percorsoper ristoro facoltativo.
Arrivo a Verona, dove avremo tempo per visitare i "banchetti" di Santa Lucia, evento che celebra la festa di Santa Lucia, molto sentita a Verona poiché richiama l’antica tradizione collegata alla sua protettrice.
L'ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci proseguendo per tutte le vie del centro storico, ed arrivando nella splendida Piazza Bra dove l'atmosfera è resa ancora più magica dalla presenza della stella di Natale gigante che esce dall'Arena, simbolo iconico delle festività veronesi. Il primo mercatino di Natale da esplorare è quello in Piazza dei Signori, noto come il "Christkindlmarkt", ispirato ai tradizionali mercatini tedeschi e offre una vasta gamma di prodotti artigianali, decorazioni natalizie e specialità gastronomiche.
Le casette in legno, adornate con luci e ghirlande, rendono l'atmosfera incantevole. Oltre a Piazza dei Signori, altri due luoghi da visitare per i mercatini natalizi sono il Cortile Mercato Vecchio adatto per chi cerca regali unici e originali, con bancarelle che vendono prodotti artigianali di
alta qualità e l'Arsenale, dove troviamo un mercatino più moderno con un'ampia offerta di prodotti enogastronomici locali, idee regalo e decorazioni per la casa. Per il pranzo libero, potremo assaporare le specialità gastronomiche locali presso i numerosi stand. All’orario stabilito, ritrovo al pullman per il viaggio di ritorno. Rientro previsto in serata.
PUNTI DI CARICO POSSIBILI
Prato (Tribunale, piazza Falcone e Borsellino)
Firenze Nord (parcheggio scambiatore Guidoni T2)
Barberino del Mugello (casello autostradale)