<<
Indietro
PARMA - TRA SAPORI E CULTURA
26/10/2025
PROGRAMMA
Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo presso lo stabilimento del salumificio, che rappresenta l’artigianalità del territorio parmense dove nasce uno dei prodotti simbolo dell’eccellenza gastronomica italiana: il Prosciutto di Parma DOP. Accompagnati da una guida esperta, potremo scoprire le fasi della lavorazione tradizionale e della lunga stagionatura. I segreti che rendono il Prosciutto di Parma unico, grazie al clima, al tempo e all’abilità dei maestri norcini. Infine, le cantine di stagionatura, profumate e silenziose, dove i prosciutti riposano per mesi fino a raggiungere la perfezione. Al termine della visita, non potrà mancare una degustazione guidata con assaggio di prosciutto affettato al momento. Per il pranzo libero ci trasferiremo nel centro di Parma. Nel pomeriggio passeggeremo nel centro storico della città, famosa per essere una delle gemme dell’Emilia-Romagna, per la sua storia, arte e gastronomia. Tra i luoghi principali troviamo il magnifico Duomo, capolavoro dell’architettura romanica, e il Battistero con la sua splendida facciata in marmo rosa. Proseguiremo verso il Palazzo della Pilotta, che ospita il Teatro Farnese e la Galleria Nazionale.
All’orario stabilito, ritrovo al pullman per il viaggio di ritorno. Rientro previsto in serata.
PUNTI DI CARICO POSSIBILI
- Prato (Tribunale, piazza Falcone e Borsellino)
- Firenze Nord (parcheggio scambiatore Guidoni T2)
- Barberino del Mugello (casello autostradale)
Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA
L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 5 (franchigia 20%)
TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione
Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:
- 30% al momento della prenotazione
- Saldo 30 giorni prima della partenza
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia
IBAN: IT95Q0200821506000107109383
Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.auroraviaggi.it