ATTIVA NOTIFICHE

DISATTIVA NOTIFICHE

<< Indietro

GIOTTO E LA MAGIA DI PADOVA
05/10/2025

PROGRAMMA

Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Padova, dove inizialmente visiteremo Prato della Valle, una delle piazze più grandi d’Europa e uno dei luoghi più iconici di Padova. Con i suoi circa 90.000 metri quadrati, è considerato il cuore verde di Padova ed è un luogo ideale per passeggiate, eventi culturali, mercatini e manifestazioni all’aperto. A pochi passi troviamo la Basilica di Sant’Antonio, uno dei luoghi di culto più visitati d’Italia e una delle mete di pellegrinaggio più importanti del mondo cristiano. Per il pranzo libero, possiamo fermarci in uno dei famosi e antichi caffè (tra cui il celebre caffè Pedrocchi). Nel pomeriggio, incontro con la guida per visita guidata del centro città. ll centro di Padova è un affascinante intreccio di storia millenaria, arte rinascimentale, cultura universitaria e vivacità quotidiana. Passeggiare per le sue strade significa compiere un vero e proprio viaggio nel tempo, tra antichi palazzi, piazze animate, chiese maestose e testimonianze dell’epoca romana e medievale. Tra i luoghi di principale interesse troviamo Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta, due piazze storiche, separate dal monumentale Palazzo della Ragione. Non potrà mancare la visita all’iconica Cappella degli Scrovegni, che rappresenta uno dei più grandi tesori dell’arte occidentale. L’interno interamente affrescato da Giotto narra con straordinaria intensità le storie della Vita di Maria e di Gesù, culminando con il Giudizio Universale sulla parete d’ingresso. Le figure espressive, i colori vivaci e il senso umano delle scene rendono questo capolavoro un’esperienza davvero emozionante e unica.

All’orario stabilito, ritrovo al pullman per il viaggio di ritorno. Rientro previsto in serata.

 

PUNTI DI CARICO POSSIBILI

  • Prato (Tribunale, piazza Falcone e Borsellino)
  • Firenze Nord (parcheggio scambiatore Guidoni T2)

Gli orari della partenza verranno comunicati 3 giorni prima della partenza.

ASSICURAZIONE FACOLTATIVA

L’assicurazione contro l’annullamento del viaggio deve essere richiesta in agenzia al momento della prenotazione. Prezzo: € 5 (franchigia 20%)

TERMINI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i viaggi della durata di un giorno devono essere saldati integralmente al momento della prenotazione

Per tutti gli altri viaggi vigono le seguenti condizioni:

  • 30% al momento della prenotazione
  • Saldo 30 giorni prima della partenza

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico, oppure direttamente in agenzia

IBAN: IT95Q0200821506000107109383

 

Prima della prenotazione del viaggio, si prega di prendere visione delle condizioni generali di contratto pubblicate sul nostro sito internet www.auroraviaggi.it