ATTIVA NOTIFICHE

DISATTIVA NOTIFICHE

<< Indietro

CAPODANNO IN COSTA AZZURRA
30/12/2025

30 dicembre - 1 gennaio 

 

 

PROGRAMMA

1° giorno

Incontro con i partecipanti nei punti di carico previsti (vedi elenco sotto) ed inizio del viaggio. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Montecarlo per pranzo libero.  Nel pomeriggio avremo tempo a disposizione per visitare questo piccolo principato affacciato sul Mediterraneo, ma racchiude un fascino immenso e caratterizzato da boutique di alta moda, auto sportive e i caffè più chic. Montecarlo è anche sinonimo di eventi leggendari, come il Gran Premio di Formula 1, che trasforma le sue strade in un circuito unico al mondo, ai gala e ai concerti ospitati dall’Opéra de Monte-Carlo. Al termine della visita partiremo per Èze, pittoresco borgo medievale con stretti vicoli e viste mozzafiato, famoso per la fabbrica-laboratorio di profumi Fragonard. Al termine della visita, trasferimento in hotel a Nizza per cena e pernottamento.

2° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per Saint-Tropez per visita guidata di una delle località più iconiche della Costa Azzurra, famosa per il suo glamour, le spiagge esclusive e il fascino senza tempo. Passeggeremo nel suo centro storico ricco di eleganti boutique e lungo il Porto Vecchio dove si trovano yacht di lusso. Per il pranzo libero potremo scegliere tra bistrot sulla piazza principale o locali sul lungomare. Nel pomeriggio proseguiremo la visita della Costa Azzurra con Cannes, famosa in tutto il mondo per il suo Festival del Cinema, che ogni anno attira star internazionali da tutto il mondo. Il cuore pulsante della città è il Palais des Festivals, dove ogni anno sfilano star internazionali sul celebre tappeto rosso. Al termine della visita, trasferimento in hotel per cenone e veglione di fine anno.

3° giorno

Dopo la prima colazione in hotel, visiteremo Nizza perla della Costa Azzurra, famosa perché unisce il fascino francese e l’eleganza mediterranea con lunghe passeggiate sul mare e piazze animate. Il lungomare, la celebre Promenade des Anglais, è uno dei simboli della città; lunga diversi chilometri, si possono ammirare ville in stile Belle Époque, hotel storici e terrazze panoramiche che regalano viste spettacolari sul golfo di Nizza. Il centro storico chiamato Vieux Nice è un vero e proprio labirinto di vicoli stretti, piazzette animate, botteghe artigiane e ristoranti tipici. Tra le vie più famose si trovano Rue Rossetti e Place du Palais, dove spicca la Cattedrale di Sainte-Réparate, capolavoro barocco. Al termine della visita, pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partiremo per il viaggio di ritorno, con arrivo previsto in serata.

 

PUNTI DI CARICO POSSIBILI

  • Prato (Tribunale, piazza Falcone e Borsellino)
  • Firenze Nord (parcheggio scambiatore Guidoni T2)
  • Pistoia